La boxe

 

 

 

L’allenamento della boxe migliora sia le qualità anaerobiche che quelle aerobiche. Per questo motivo è sempre più utilizzato da atleti che praticano altri sport. I benefici portati da questo allenamento permettono agli atleti di migliorare la propria resistenza, forza, equilibrio, agilità e capacità di recupero.

 

Per queste sue caratteristiche, sono sempre di più i personal trainers che fanno uso di elementi tipici dell’allenamento della boxe nei programmi che propongono ai loro clienti.

 

I nostri programmi di allenamento non sono secondi a nessun altro e aiutano i nostri clienti a perdere peso, a essere più forti e più tonici e ad avere più energia.

 

Sappiamo che ognuno ha differenti obiettivi e noi aiutiamo tutti a raggiungere i propri. Sia che si voglia fare un allenamento divertente per essere in forma, sia che si voglia migliorare la tecnica, o migliorare la forza nel colpire il sacco, ognuno potrà raggiungere i suoi obiettivi.

 

 

 

 

L'attività pugilistica viene da noi proposta con lo scopo di educare all'autocontrollo e al coraggio, di incrementare l'autostima e di canalizzare l'aggressività. Il nostro obiettivo è fornire la capacità di difendersi e di colpire attraverso la coscienza delle proprie abilità.

 

 

Obiettivi del corso:
 

  • Il miglioramento e il potenziamento delle capacità condizionali (forza, resistenza aerobica, equilibrio, velocità) e coordinative (spostamento del corpo, destrezza, elementi tecnici)
     
  • Educare alla lealtà e al rispetto per l’avversario
     
  • Fare in modo che ci si alleni, anche duramente, divertendosi
     

Chi si allena con noi non persegue uno scopo agonistico, ma intende trarre beneficio dall’allenamento pugilistico, perciò prestiamo ancora più attenzione ad evitare traumi di qualsiasi tipo. 

 

 

 

 

 

 

Questa bellissima disciplina sportiva viene da noi praticata utilizzando tutte le protezioni necessarie e adottando le precauzioni utili ad evitare eventuali infortuni.

 

Proposta nel modo adeguato, la boxe è uno sport molto interessante anche per il pubblico femminile. Aiuta a tonificare i distretti muscolari ed il miglioramento delle qualità coordinative e della velocità, costituisce una solida base per difendersi adeguatamente da possibili aggressioni (difesa personale).

 

Eliminando il rischio ed il timore di potersi fare male in allenamento, la boxe può essere praticata in modo divertente ed efficace, sia per migliorare le proprie capacità di difesa, sia per migliorare la propria condizione fisica. Infatti, chi volesse perdere peso e ottenere un miglioramento del tono muscolare divertendosi, nella boxe troverà una valida alternativa alle attività solitamente proposte nelle palestre. 

 

Ragazzi, ragazze, uomini e donne sono seguiti da vicino nella programmazione dell’attività fisica più idonea alle loro caratteristiche morfologiche e al loro carattere.
 

Per questo motivo i gruppi della nostra palestra sono formati da un numero massimo di 10 allievi.

 

 

 

POUND4POUND BOXE ASD

VIA LUIGI CANONICA, 85

20154  MILANO

 

www.pound4poundboxe.it

 

indirizzo e-mail: info@pound4poundboxe.it

 

 

Antonio Manco: 340-5702078

 

 

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì dalle 9.00 alle 21.00

 

Avete delle domande?

Chiamateci direttamente al

+39-340-5702078

 

Oppure contattateci compilando il nostro modulo online.

 

Instagram:

pound4poundboxeasd
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Pound4Pound Boxe Gym Via L. Canonica,85 20154 Milano C.F. 97799450156

Chiama

E-mail

Come arrivare